01/10/2005  Il Cdm ha approvato l’atto d’indirizzo del secondo biennio.

01/10/2005  Il Cdm ha approvato l’atto d’indirizzo del secondo biennio.

Si comunica che il Consiglio dei Ministri ha approvato l’Atto d’Indirizzo per il secondo biennio economico 2004-2005, ciò consentirà, tecnicamente, l’inizio delle trattative all’ARAN per la seconda parte del CCNL.

(ANSA) – ROMA, 29 set – Su proposta del ministro per la Funzione Pubblica Mario Baccini il Consiglio dei Ministri ha approvato oggi gli atti di indirizzo per i contratti collettivi di lavoro sia del personale del comparto della Sanita’ sia delle aree dirigenziali del Servizio Sanitario Nazionale (dirigenza medica e veterinaria; dirigenza amministrativa, sanitaria, tecnica e professionale) relativi al biennio economico 2004-2005.
’’Sono molto soddisfatto- ha detto Baccini- per l’approvazione delle linee di indirizzo che consentiranno all’Aran di avviare in tempi brevi le trattative con le organizzazioni sindacali’’. ’’Mi auguro quindi – ha concluso – una rapida conclusione dei negoziati, affinche’ i dipendenti pubblici del settore sanitario possano conseguire al piu’ presto il giusto riconoscimento retributivo delle loro essenziali e qualificate professionalita’’’.(ANSA).

(ANSA) – ROMA, 29 set – Il Consiglio dei ministri, insieme alla finanziaria, ha dato il via libera al rinnovo per il secondo biennio per il contratto dei medici. Lo ha annunciato al termine del Cdm il ministro della Salute, Francesco Storace, spiegando che la norma ’’dovrebbe bloccare le agitazioni. Sono previsti – ha spiegato – 6 miliardi sul primo biennio e 7,5 sul
secondo. Quindi in tutto 13,5 miliardi’’. (ANSA)

0 Condivisioni