28/11/2006  Opzione per l’esclusività e decreto Bersani; chiarimenti

28/11/2006  Opzione per l’esclusività e decreto Bersani; chiarimenti

Abbiamo ricevuto numerose richieste di chiarimento riguardo la prossima scadenza del 30 novembre prossimo relativa all’opzione di esclusività, in relazione al decreto Bersani che stabilisce che “l’intramoenia allargata potrà essere praticata fino alla data, certificata dalla regione o dalla provincia autonoma, del completamento da parte dell’azienda sanitaria di appartenenza degli interventi strutturali necessari ad assicurare l’esercizio dell’attività libero-professionale intramuraria e comunque entro il 31 luglio 2007″.
Nell’incontro Ministro OO. SS. sono state date assicurazioni riguardo la riapertura dei termini per l’opzione dell’esclusività in relazione alla scadenza dell’intramoenia allargata prevista dal decreto Bersani.
Si consiglia pertanto esercitare il diritto di opzione per passaggio al rapporto non esclusivo o di rientro al rapporto di esclusività entro il 30 novembre come se non ci fosse alcun decreto Bersani.
Successivamente, per coloro che costretti ad abbandonare la LPI allargata, non vorranno accettare l’intramoenia in forma ristretta nelle forme proposte dall’Azienda, dovranno riesercitare il diritto di opzione alla riapertura dei termini su base nazionale o regionale entro i termini stabiliti dal decreto Bersani.
Il Segretario Nazionale
Nuova ASCOTI
Claudio Sarti
0 Condivisioni