04/05/2007  Intra allargata ed esclusiva, le proposte del ministro

04/05/2007  Intra allargata ed esclusiva, le proposte del ministro


Nell’incontro tra il sottosegretario della Salute Zucchelli e le OO. SS. è stato presentato il testo del DDL Turco relativo all’intramoenia allargata.

In due articoli si sancisce quanto segue:

1) viene confermato il termine del 31 luglio 2007 entro il quale i ’direttori generali delle Aziende sanitarie sono tenuti ad assumere tutte le più idonee iniziative volte ad assicurare il completamento degli interventi edilizi in corso per la ristrutturazione dei locali destinati a tale attività.’
2) Entro 8 mesi dal 31 luglio 2007 dovrà attuarsi il definitivo passaggio al regime ordinario del sistema della attività libero-professionale intramuraria della dirigenza sanitaria del Servizio sanitario nazionale, ivi compresa, ove necessario, l’acquisizione di altri spazi ambulatoriali esterni idonei allo scopo tramite l’acquisto, la locazione, la stipula di convenzioni di locali esistenti in edifici limitrofi all’azienda sanitaria.
3) l’obbligo dell’esclusività di rapporto per il Direttore di Struttura Complessa
4) l’obbligo dell’esclusività di rapporto per il Direttore di struttura semplice limitatamente alle strutture aventi specifiche caratteristiche di natura organizzativa e gestionale definite dalla Regione.

0 Condivisioni