18/11/2004  AGGIORNAMENTO SPECIALIZZANDI 1982/’91

18/11/2004  AGGIORNAMENTO SPECIALIZZANDI 1982/’91

Aggiornamento del 19/10/2004 a cura dell’Avv. Gallone

Tutte le controversie, salvo quelle incardinate nello scorso anno 2003, relative ai Medici che con ritardo, ne avevano fatto richiesta, sono confluite al Tribunale Civile di Roma per la decisione; in particolare, ciò è avvenuto nel periodo che va dal novembre 2003 al febbraio 2004.
Al momento del passaggio in decisione della causa, si determina prima della effettiva decisione uno spazio temporale di circa 80 giorni (art. 190 c.p.c.), per l’esame delle comparse e delle memorie delle parti.
Da ciò ne consegue, che le prime cause (introitate in decisione nel novembre 2003) sono effettivamente al vaglio del Giudice per la sentenza, solo da fine febbraio 2004.
A tal proposito, dalle ultime informazioni ricevute, riteniamo che le prime sentenze siano in corso di pubblicazione.
E’ inutile sottolineare che sarà data ampia comunicazione dell’esito dei giudizi di 1° grado a tutti gli interessati, evidenziando, fin d’ora che già tutti i Medici Assistiti hanno sottoscritto, con la procura notarile, mandato di difesa anche per l’eventuale giudizio di appello.
Seguiamo altresì, con la massima attenzione lo sviluppo dell’iter del disegno di legge relativo alla risoluzione della questione degli attuali specializzandi che dopo una iniziale accelerazione, che aveva fatto prevedere tempi rapidi di approvazione della proposta legislativa, è passata al vaglio della VII commissione del Senato, per i prescritti pareri, con un rallentamento dei tempi derivanti dai noti problemi di bilancio statale.

Scarica il documento
0 Condivisioni